mercoledì 8 giugno 2011

PRESTAZIONE DI SERVIZI AUSILIARI A PERSONE ANZIANE AUTOSUFFICIENTI

Il Comune di Baselga di Piné informa che anche per l’anno 2011 può essere richiesta la prestazione di servizi ausiliari a persone anziane autosufficienti.

I servizi che possono essere richiesti sono i seguenti:




- accompagnamento per necessità personali (a piedi o con i mezzi pubblici), visite mediche, acquisto farmaci, commissioni varie, disbrigo di incombenze burocratiche, accompagnamento presso parrucchiere, pedicure e manicure, lavanderia, ecc.;
- aiuto per gli spostamenti con l’utilizzo di ausili tipo carrozzina, attività di accompagnamento per passeggiate;
- attività di animazione/socializzazione al domicilio (lettura libri, giornali, riviste, racconti, poesie …, aiuto nella scrittura di biglietti e lettere, esecuzione di lavori a maglia, con la stoffa, con la carta, ecc.), attenzione ed intrattenimento;
- fornitura acquisti, recapito della spesa, fornitura farmaci a domicilio;
- aiuto nella formazione e nel mantenimento dell’orto.
- attività presso Centri territoriali gestiti direttamente o in convenzione con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol (Centri Diurni, Centri Servizi, ecc…) in particolare attività di animazione e di aiuto ad integrazione (e non sostituzione) delle attività previste presso tali strutture.

CHI INTENDE USUFRUIRE DI TALI SERVIZI È INVITATO A SEGNALARLO AGLI UFFICI COMUNALI (REFERENTE IVANO DALLAPICCOLA TEL. 0461-559220) O ALL’ASSESSORE COMUNALE DOTT. SSA LUISA DALLAFIOR (CELL. 333-8596438)








Analogo servizio ("Servizio Insieme") è erogato dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol: per info tel. 0461-519600





Nessun commento: